I tristi episodi al Bataclan hanno ispirato Bono Vox a scrivere una canzone su quegli avvenimenti. Streets of Surrender (S.O.S) la canterà Zucchero.
Sarà destinato a Zucchero Fornaciari il branoscritto da Bono Vox. Alla rete televisiva americana Cnn, Bono ha già svelato il titolo Streets of Surrender (S.O.S), accenando anche qualche strofa, dichiarando appunto che sarà poi regalata al nostro cantante italiano Zucchero Fornaciari. L’ispirazione è venuta subito dopo la tragedia di Parigi racconta Bono aggiungendo che il ritornello della canzone è un vero inno alla libertà. Zucchero che si trova a New Orleans per terminare le registrazioni del suo ultimo lavoro dopo ben 6 anni, inserirà quasi sicuramente nell’album il brano scrittogli da Bono.
Concerti e album
Il bluesman italiano di recente ha annunciato che il prossimo anno si esibirà in dieci tappe live, dal 16 al 28 settembre 2016, in cui l’artista emiliano festeggerà con il suo pubblico la sua lunga carriera e lo speciale rapporto che ha con la Città di Verona.
Del nuovo album Zucchero ha dichiarato di tornare un po’ a quelle che sono state le origini, un ritorno alle sonorità e le atmosfere di “Oro incenso e birra”.